lunedì, Novembre 18, 2024
HomeCronacaNo ai box al Vomero, corteo protesta contro i garage interrati

No ai box al Vomero, corteo protesta contro i garage interrati

Al Vomero corteo protesta contro garage interrati, i rappresentanti della rete no box domenica sarannO nuovamente in strada

No ai box al Vomero, corteo protesta contro i garage interrati

Non è la prima volta che scendono in piazza, non sarà l’ultima. Dopo aver dato vita a un corteo nella zona del mercatino dell’Antignano, nel quartiere dell’Arenella, domenica prossima torneranno in strada per dare vita a un’assemblea pubblica in piazza i rappresentanti della rete no box. Gruppo di associazioni e comitati tornati a protestare da quando l’attuale amministrazione comunale ha rispolverato il progetto dell’allora Giunta Iervolino degli 800 garage interrati nella zona tra via Tino da Camaino, via de Bustis e piazza degli Artisti.

“UN PROGETTO ASSURDO E PERICOLOSO” PER LA RETE NO BOX

Un progetto accantonato dal sindaco de Magistris e ora tornato in auge con il sindaco Manfredi. Non appena è stata diffusa la notizia, i comitati contro i box interrati sono tornati a protestare. “Un progetto assurdo e pericoloso” affermano i responsabili del movimento, perché si tratta uno scavo a decine di metri di profondità che, si teme, possa generare rischi architettonici e statici nell’intera zona. Una speculazione edilizia che non poterà benefici alla vita del quartiere collinare di Napoli. Questo il pensiero degli animatori della protesta che torneranno a riunirsi alle 11 di domenica in via Luca Giordano.

Skip to content