giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeCronaca“Non uno di più”, presentato il corto contro diffusione delle armi tra...

“Non uno di più”, presentato il corto contro diffusione delle armi tra giovani

“Non uno di più”, presentato il corto contro diffusione delle armi tra giovani

Un corto per parlare ai ragazzi del rischio reale delle armi e della violenza: si intitola “Non uno di più” ed è il progetto firmato da Maurizio Braucci. L’anteprima si è svolta a Napoli, all’Istituto Superiore Casanova. Da qui è partita una campagna contro la cultura e l’uso delle armi tra i giovani, fenomeno che ormai costituisce un’emergenza nazionale. Il progetto è stato prodotto da Regione Campania e Film Commission, presieduta da Titta Fiore e diretta da Maurizio Gemma, nell’ambito del piano “Nuove Strategie per il Cinema in Campania 4”, in collaborazione con Dugong Films e Arrevuoto.

Alla proiezione si è affiancato un incontro-dibattito con il regista, parte del cast e rappresentanti delle istituzioni. Così Rosanna Romano, direttrice politiche culturali e turismo Regione Campania e Marina Ferrara già giudice presso il tribunale per i minori di Napoli.

Il corto sarà diffuso attraverso tutti i canali social di “non uno di più”, programmandone poi la visione nelle scuole campane e in alcune sale cinematografiche, prima fra tutte Casa Cinema.

(Interviste nel video allegato)