Notte Capodanno, bilancio dei feriti in Campania: quasi il doppio dello scorso anno
Anno nuovo vecchie abitudini. Non ci sono state vittime, ma il bilancio dei feriti per i fuochi d’artificio resta pesante. La notte di San Silvestro a Napoli e in Campania ha fatto registrare oltre settanta persone costrette ad andare in ospedale, quasi il doppio rispetto allo scorso anno. Il solito bollettino di guerra.
Il numero più alto si concentra tra il capoluogo e la provincia, con 57 persone finite al pronto soccorso. Numerosi anche i minorenni.
Il bilancio regionale recita anche otto feriti nel Casertano, tra cui un bambino di 9 anni ferito da un razzo ad Aversa, cinque nel Salernitano, tre tra Avellino e provincia. Nessuno risulta in pericolo di vita, anche se in alcuni casi le conseguenze sono state gravi, con il rischio di amputazioni.
L’episodio più eclatante è verificato nel centro di Napoli, dove un 24enne romano in visita in città si è ferito due volte nel giro di poche ore. Dopo aver perso parzialmente tre dita per l’esplosione di un petardo ed essere stato dimesso, il giovane è rimasto in strada ed si è ferito nuovamente con un petardo che lo ha colpito al volto e a un occhio. È così tornato all’ospedale Pellegrini.
