mercoledì, Dicembre 18, 2024
HomeCronacaNotte di violenza a Napoli: 4 interventi dei carabinieri

Notte di violenza a Napoli: 4 interventi dei carabinieri

Notte di violenza a Napoli: 4 interventi dei carabinieri

Notte di straordinari per i medici dell’ospedale Pellegrini nel centro di Napoli, dove la scorsa notte si sono verificati fatti di sangue con vittime cittadini stranieri in alcuni casi giovanissimi. Quattro episodi avvenuti in altrettante zone diverse delle città.

Il Primo episodio è avvenuto in piazza Cavour dove cinque giovani tra i 15 e i 20 anni di origine straniera hanno dato vita a una rissa culminata con il ricovero al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini di quelli che hanno avuto la peggio. Sulla dinamica stanno indagando i carabinieri.

Poco dopo nella vicina piazza Garibaldi, un 18enne del Marocco è stato accoltellato a una gamba per cause ancora da accertare. Più grave il terzo episodio che si è verificato in via Settembrini dove un uomo dello Sri Lanka è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco. Il proiettile lo ha preso di striscio alla testa e anche in questo caso la dinamica va chiarita.

L’ultimo episodio avvenuto in ordine cronologico di tempo ha visto ancora un cittadino dello Sri Lanka, 42 enne, portato d’urgenza al pronto soccorso per ferite d’arma da taglio. La vittima, in base alla prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, stava camminando nella zona della pignasecca quando sconosciuti hanno provato a rapinarlo ferendolo con una lama all’addome e alla mano.

Skip to content