venerdì, Novembre 15, 2024
HomeCronacaNuovo blitz interforze a Caivano, 400 agenti alla ricerca di droga e...

Nuovo blitz interforze a Caivano, 400 agenti alla ricerca di droga e armi

Nuovo blitz interforze a Caivano, 400 unità scendono i campo

Il silenzio della notte è stato squarciato ancora una volta a Caivano dal rumore degli elicotteri e delle auto che hanno partecipato all’ennesimo blitz interforze.

Anche in questo caso, in 400 tra polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno assediato l’area del parco verde e le zone limitrofe.

Questo avviene 24 ore prima dell’arrivo a Napoli del ministro dell’interno, Matteo Piantedosi, atteso in prefettura per presiedere il tavolo di coordinamento per l’ordine pubblico e la sicurezza e 24 ore dopo l’inaugurazione dell’anno scolastico con il commissario incaricato dal governo per la riqualificazione del parco verde.

LE FORZE DELL’ORDINE TORNANO A FARE IRRUZIONE A CAIVANO

Questa volta i carabinieri hanno lasciato a casa la fanfara tornando a fare irruzione nella zona ad alta densità criminale. Prevenzione e repressione, la strada intrapresa dal Governo Meloni che almeno per il momento sembra far sul serio.

L’episodio delle due cuginette minorenni ha sconvolto l’opinione pubblica e fatto emergere un contesto di illegalità e disagio sociale, che va di pari passo con lo strapotere della criminalità organizzata.

Ed è notizia di ieri che è stata aumentata la protezione per il parroco del parco verde Don Maurizio Patriciello, dopo l’esposizione mediatica di questi ultimi giorni.

SEQUESTRATA DROGA, ARMI E DENARO CONTANTE

Cocaina e hashish, armi e relativo munizionamento, denaro contante nonché impianti di videosorveglianza con telecamere poste a vigilanza di locali ed aree esterne. È quanto hanno sequestrato le forze dell’ordine nel corso del blitz.

Ma è stato anche avviato un censimento dei circa 700 appartamenti del Parco Verde per la verifica delle autorizzazioni autorizzativi.

In particolare, le forze dell’ordine hanno identificato 79 persone, controllato 149 veicoli, di cui 12 sequestrati. Sanzionato amministrativamente il titolare di un bar per mancata esposizione della tabella orari e contestate 46 violazioni del Codice della Strada.

Skip to content