venerdì, Novembre 15, 2024
HomesportCalcioOggi inizia il Mazzarri bis, primo allenamento a Castel Volturno

Oggi inizia il Mazzarri bis, primo allenamento a Castel Volturno

L'allenatore avrà a disposizione solo i calciatori che non sono andati in nazionale

Oggi inizia il Mazzarri bis. Il tecnico toscano nel pomeriggio incontrerà i calciatori che non sono partiti con le rispettive Nazionali, per un primo allenamento a Castel Volturno. C’è tanta curiosità all’SSCN Konami Training Center per i ritorno in azzurro dell’allenatore più longevo della storia del club. La soluzione Mazzarri per sostituire Garcia, dopo il terremoto provocato dalla sconfitta in casa con l’Empoli. Tramontata l’ipotesi Tudor, sembrerebbe a causa della mancata convinzione del tecnico rispetto al modulo. Ed è proprio su come metterà in campo la squadra che si concentrano i dubbi principali. Il primo test in programma è il 25 novembre quando il Napoli è atteso a Bergamo dall’Atalanta, per la tredicesima giornata con inizio alle ore 18.

PRIMO INCONTRO CON I TIFOSI

Il primo incontro con i tifosi all’esterno dell’hotel Serapide di Pozzuoli, da dove è partito per recarsi al campo d’allenamento. Con lui il fido Nicolò Frustalupi, che sarà il suo vice. A chi gli chiedeva come si sentisse ha risposto scherzando, ma si è lasciato andare a un “tutto bello come sempre qui”. Prima di dirigersi speditamente verso l’auto.

QUATTRO PARTITE DIFFICILI

Dopo Bergamo il Napoli dovrà volare a Madrid, il 29 affronterà il Real per la fase ai gironi. Al Napoli serve almeno un punto per qualificarsi, ma è difficile che lo trovi al “Santiago Bernabeu”. Poi il 3 dicembre affronterà l’Inter al “Maradona” e cinque giorni dopo la Juventus a Torino. Insomma una sorta di treno in corsa che Mazzarri dovrà affrontare con il piglio conosciuto a Napoli.

 

 

Skip to content