venerdì, Ottobre 25, 2024
HomeCronacaOmicidio di Emanuele Tufano, fiocco nero fuori scuola

Omicidio di Emanuele Tufano, fiocco nero fuori scuola

Omicidio Emanuele Tufano, fiocco nero fuori scuola

Un fiocco nero, al centro l’iniziale di Emanuele Tufano, vicino ad un cuore, ai lati fiori bianchi: sono stati i compagni di scuola del 15enne ucciso a colpi di pistola nel centro di Napoli a realizzarlo.  Fiocco che adesso svetta come segno di lutto sul cancello d’ingresso dell’istituto superiore “Della Porta – Porzio – Colosimo”, lo stesso che il giovane non potrà più frequentare.

C’è sgomento questa mattina all’esterno del plesso nel rione Sanità. Gli alunni entrano a gruppetti, il volto scuro e piegato dal dolore per la morte di un loro coetaneo. Un ragazzo che alle 2 del mattino sarebbe dovuto essere a casa e che invece ha perso la vita in un conflitto a fuoco per le strade della città. Una tragedia che, come spiega la dirigente Alessandra Guida, costringe l’intera società ad una riflessione sul disagio e sulla violenza giovanile. (Intervista nel video allegato)

Fanno fatica comprendere e ad accettare quanto accaduto i compagni di scuola di Emanuele.

altarino nel luogo dell'omicidio del 15enneNel mentre nel luogo dove si è consumato l’ennesimo dramma i residenti hanno realizzato un piccolo altarino per ricordare il giovane.

Skip to content