giovedì, Dicembre 26, 2024
HomeCronacaOmicidio prof di Melito, condannato il collaboratore scolastico

Omicidio prof di Melito, condannato il collaboratore scolastico

Il Tribunale di Napoli Nord ha condannato a 14 anni e 8 mesi di reclusione Giuseppe Porcelli per l’omicidio volontario di Marcello Toscano

Fu il primo a essere sospettato e indagato e dopo meno di un anno è arrivata la condanna. Il Tribunale di Napoli Nord dopo rito abbreviato ha inflitto una pena di 14 anni e 8 mesi di reclusione a Giuseppe Porcelli per l’omicidio volontario del docente Marcello Toscano.

IL CADAVERE DELLA VITTMA RITROVATO IL 27 SETTEMBRE SCORSO

I fatti risalgono al 27 settembre del 2022 quando nell’aiuola della scuola dove insegnava, la “Marino Guarano” di Melito, in provincia di Napoli, venne rinvenuto il cadavere dell’insegnante di 64 anni. Subito gli inquirenti puntarono i riflettori su un bidello della scuola, Giuseppe Porcelli, amico della vittima.

Il movente, un prestito di 1.400 euro fatto dal professore al bidello. Due giorni dopo l’uomo venne posto su disposizione della procura in stato di fermo, subito convalidato dal giudice per le indagini preliminari.

A INCASTRARE PORCELLI IL SANGUE RITROVATO SU ALCUNI INDUMENTI

A incastrare il collaboratore scolastico, il sangue trovato su alcuni indumenti e il conseguente esame del Dna che secondo i giudici ne attestò l’appartenenza alla vittima.

Omicidio volontario il reato, secondo il Gup che ha emesso la sentenza nei confronti di Porcelli. Che è stato anche interdetto in perpetuo dagli uffici pubblici e condannato a un risarcimento di 100mila euro alle parti civili.

Skip to content