giovedì, Novembre 7, 2024
HomeCronacaOmicidio Santo Romano, chiesa gremita per il saluto d'addio

Omicidio Santo Romano, chiesa gremita per il saluto d’addio

Omicidio Santo Romano, chiesa gremita per il saluto d’addio

Un lungo applauso ha accolto la bara di Santo Romano, il 19enne ucciso nella notte tra venerdì e sabato a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli) nella chiesa di Santa Maria Francesca delle cinque piaghe a Casoria. Gremita fino all’orlo la chiesa, molti sono rimasti all’ esterno ad accogliere Santo urlando più volte il suo nome tra lacrime e dolore.

Poco prima dell’ ingresso in chiesa, amici con t shirt bianca a bordo di scooter hanno suonato con insistenza i clacson. Uno degli amici ha mostrato la maglietta di portiere che Santo indossava nella squadra del Micri. La bara, su cui è poggiata la maglia da portiere indossata da Santo durante le partite, ha fatto il suo ingresso in chiesa portata a spalla dagli amici. “Santo, numero uno”, è stato l’urlo della folla. Ai rappresentanti dell’informazione la famiglia del ragazzo ha chiesto di rimanere all’esterno della chiesa.

Il vescovo Beneduce, nell’omelia, oltre alla condanna di chi vende ai giovani le pistole, ha ricordato a più riprese la figura di Santo, la sua passione per il calcio. E rivolto ai tantissimi giovani presenti, tra cui i compagni di squadra del giovane ucciso, li ha invitati a “prendersi cura delle persone”.

Skip to content