sabato, Dicembre 28, 2024
HometopOmicidio Tufano, indagati due minorenni per porto d'armi

Omicidio Tufano, indagati due minorenni per porto d’armi

L’ipotesi è che uno dei due sia l’autore materiale dell’omicidio di Emanuele Tufano

Omicidio Tufano, indagati due minorenni per porto d’armi

Sono due al momento gli indagati per la morte di Emanuele Tufano, il 15enne del rione Sanità di Napoli ucciso alle 2 della notte tra mercoledì e giovedì scorsi in una strada perpendicolare del corso Umberto. Nelle ultime 24 ore nella sede della Questura di Napoli è stato un via vai di persone, per lo più minorenni, interrogati sia dai magistrati della procura minorile che della direzione distrettuale antimafia e nel pomeriggio di oggi è avvenuta quella che potrebbe essere la svolta delle indagini.

L’ipotesi è che uno dei due sia l’autore materiale dell’omicidio, colui che ha premuto il grilletto che ha colpito alla schiena il minorenne, che si trovava insieme ad altri due ragazzi di 14 e 17 anni. Intervistato a margine di un’iniziativa a palazzo Reale, il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, ha sottolineato i vuoti in organico del distretto giudiziario del capoluogo campano, sollecitando le istituzioni all’incremento della rete di videosorveglianza. (Intervista in video allegato).

Intanto è stato dimesso uno dei due amici della vittima, il 14enne giunto in ospedale con escoriazioni e lievi traumi al capo. Con lui nello stesso pronto soccorso era arrivato anche un 17enne con una ferita d’arma da fuoco al braccio che ha costretto i sanitari a un intervengo chirurgico d’emergenza.

Skip to content