All’interno del Parco dei Camaldoli sono state rimosse carcasse di automobile che giacevano da oltre vent’anni circondate da arbusti e folta vegetazione. Nel polmone verde collinare, vallone saliscendi lato Capodimonte, la situazione di degrado è evidente. Per questo motivo è stata organizzata una vasta operazione di riqualificazione dell’area. Il presidente del Parco Metropolitano delle Colline di Napoli, Antonio Gebbia ha coordinato l’attività.
All’interno del parco dei Camaldoli sono state perlustrate le aree alla ricerca di rifiuti pericolosi. All’opera anche volontari, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Marco Nonno e il consigliere comunale di Napoli, Giorgio Longobardi. Un’iniziativa impegnativa e dovuta, come sottolineato dal Responsabile Amministrativo dell’Ente, Giuseppe Vaio.
Il Parco Metropolitano delle Colline dei Camaldoli è un’area verde essenziale per il territorio e di importanza strategica dal punto di vista ambientale. Francesco Schioppa, responsabile tecnico ha partecipato all’iniziativa.