E’ morto a seguito di percosse da due persone non ancora identificate, l’uomo ritrovato senza vita a Pomigliano d’Arco. Si tratta di Frederick Akwasi Adofo, 43enne, originario del Ghana. Per alcuni abitanti del posto che hanno pubblicato un ricordo su Facebook Frederick era un clochard che era solito passare la notte riparandosi nei pressi del supermercato. Qui di giorno chiedeva l’elemosina e aiutava i clienti a portare la spesa.
(nella foto la panchina dove Frederick passava la notte)
AGGRESSIONE AD UN CLOCHARD SECONDO LE PRIME INDAGINI
La morte dell’uomo risale a stamani, ma solo poco fa – dopo gli accertamenti condotti dai carabinieri nel corso della giornata – è emersa con chiarezza la pista dell’aggressione. I carabinieri sono intervenuti in via Principe di Piemonte dove è stato trovato il cadavere di un uomo, ancora non identificato e che dovrebbe essere un clochard.
Subito sono scattate le indagini che hanno portato a ricostruire quanto sarebbe avvenuto, vale a dire la violenta aggressione dell’uomo da parte di due persone. La salma è stata sequestrata per l’autopsia. I carabinieri della compagnia di Castello Di Cisterna indagano per ricostruire la dinamica e risalire ai responsabili.
LA RICOSTRUZIONE DEI CARABINIERI
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, sarebbe stato pestato in strada, forse da due giovani. Avrebbe camminato per qualche metro fino ad accasciarsi all’interno di una corte condominiale, luogo in cui è stato soccorso ancora in vita. Non è, quindi, stato picchiato mentre dormiva.
L’uomo è morto al pronto soccorso, nell’ospedale di Nola. Al momento non sono note le motivazioni: i carabinieri stanno ricostruendo i momenti immediatamente antecedenti il suo pestaggio.