Beneficenza per il Monaldi, il telemonitoraggio diventa realtà
La solidarietà e il gran cuore di Napoli vincono ancora! Diventa realtà l’acquisto del macchinario di telemonitoraggio, un sistema utile alla rilevazione dei parametri vitali del paziente attraverso l’impiego di uno smartwatch, anche da remoto.
EVENTO ORGANIZZATO AL GRUPPO LE DUE TORRI
Il charity event, organizzato dal Gruppo Le Due Torri per il Centro Clinico Nemo dell’ospedale Monaldi di Napoli presso Chiancheria Gourmet, ha raggiunto l’obiettivo che era stato prefissato.
Collegato attraverso il bluetooth con lo smartphone, l’orologio “intelligente” invia i dati relativi ai parametri vitali, misurati alla Centrale Operativa, del paziente ventilato a domicilio o del paziente cronico in assistenza. Tra i presenti anche Salvio Passariello.
STRUMENTANZIONE PER MONITORARE I PARMETRI VITALI DA REMOTO
Riuscire a dotarsi della strumentazione di telemonitoraggio permetterà di monitorare i parametri vitali, in particolare quelli respiratori, dei pazienti più gravi che si trovano presso le loro abitazioni. Un progetto che era fermo da anni e che oggi trova compimento permettendo di salvare vite e migliorandone sottolinea Salvatore Dongiovanni, direttore clinico del Centro Nemo di Napoli.