lunedì, Maggio 20, 2024
HomeCronacaOspedale Monaldi, charity event per acquisto macchinari

Ospedale Monaldi, charity event per acquisto macchinari

Raccolti i fondi per l'acquisto di un sistema di telemonitoraggio delle funzioni vitali di pazienti presso le proprie abitazioni

Beneficenza per il Monaldi, il telemonitoraggio diventa realtà

La solidarietà e il gran cuore di Napoli vincono ancora! Diventa realtà l’acquisto del macchinario di telemonitoraggio, un sistema utile alla rilevazione dei parametri vitali del paziente attraverso l’impiego di uno smartwatch, anche da remoto.

EVENTO ORGANIZZATO AL GRUPPO LE DUE TORRI

Il charity event, organizzato dal Gruppo Le Due Torri per il Centro Clinico Nemo dell’ospedale Monaldi di Napoli presso Chiancheria Gourmet, ha raggiunto l’obiettivo che era stato prefissato.

Collegato attraverso il bluetooth con lo smartphone, l’orologio “intelligente” invia i dati relativi ai parametri vitali, misurati alla Centrale Operativa, del paziente ventilato a domicilio o del paziente cronico in assistenza. Tra i presenti anche Salvio Passariello.

STRUMENTANZIONE PER MONITORARE I PARMETRI VITALI DA REMOTO

Riuscire a dotarsi della strumentazione di telemonitoraggio permetterà di monitorare i parametri vitali, in particolare quelli respiratori, dei pazienti più gravi che si trovano presso le loro abitazioni. Un progetto che era fermo da anni e che oggi trova compimento permettendo di salvare vite e migliorandone sottolinea Salvatore Dongiovanni, direttore clinico del Centro Nemo di Napoli.

Skip to content