giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeCronacaOspedali in affanno, Raffaele Nota: "C'è bisogno di fondi"

Ospedali in affanno, Raffaele Nota: “C’è bisogno di fondi”

Ospedali in affanno, Raffaele Nota: “C’è bisogno di fondi”

Hanno fatto il giro del web e dei social le foto divenute virali che ritraggono due pazienti psichiatrici in condizioni precarie all’interno del PS dell’Ospedale del Mare. Scene raccapriccianti con uomini e donne destinati ai reparti per le malattie mentali lasciati accanto agli altri degenti nelle are di smistamento dell’accoglienza emergenziale.

Una situazione che i vertici della AslNa1 hanno chiarito spiegando che si trattava di due pazienti una donna senza fissa dimora in attesa dei servizi sociali e un uomo affetto da tumore che trasferito poi nella serata di ieri presso reparti più adeguati, ma che ripropone però il problema a monte di questa situazione la carenza di posti letto e di personale addetto in reparti nevralgici del nosocomio. A sottolinearlo Raffaele Nota segretario regionale UIL FPL.

SITIUAZIONE D’EMERGENZA AL CARDARELLI

E sono di queste ore anche le notizie dell’emergenza all’ospedale Cardarelli con il Pronto Soccorso nuovamente in affanno e i reparti che non riescono ad assorbire le emergenze. Nelle ultime settimane gli accessi al Nosocomio collinare hanno raggiunto la media di 200 al giorno con barelle ammassate nei corridoi senza distanziamento. Intanto dalla direzione sanitaria arriva la beffa per i dipendenti con il possibile blocco di ferie e permessi per il periodo che va da Natale a capodanno. Una situazione che ha fatto indignare i sindacati che minacciano possibili scioperi a breve.

Skip to content