Palazzo sgomberato a Bagnoli, ore d’ansia per le famiglie evacuate
Da 24 ore sono al lavoro in via Silio italico gli operai della ABC per cercare di riparare il guasto alla conduttura idrica che ha generato lo smottamento al di sotto del condominio. Tre i nuclei familiari che sono stati sgomberati. Il palazzo era già stato messo in sicurezza dopo la forte scossa di terremoto 4.6 dello scorso 13 marzo 2025. Lo stabile infatti dista pochi metri dalla chiesa di S.Anna che subì quella notte il crollo del parziale del campanile.
Non sono certi i tempi per il rientro casa e questo provoca ansia nelle famiglie sgomberate. tutta l’area è oggetto di monitoraggio e controlli approfonditi.
Sono tanti i palazzi nella zona cosiddetta dei pescatori a Bagnoli che hanno subito negli anni i danni delle continue scosse della Solfatare ma anche minati da infiltrazioni d’acqua causate anche dall’incuria dei proprietari e degli amministratori di condominio e che andrebbero controllati. Solo pochi giorni fa uno stabile fatiscente è crollato dopo la forte pioggia abbattutasi su Napoli prima di Capodanno.
La consigliera della X Municipalità Rosa Esposito chiede interventi di verifica immediati: (Intervista nel video allegato).
