venerdì, Novembre 15, 2024
HomesportPalestre negate a Napoli, ministro Abodi al Polifunzionale Soccavo

Palestre negate a Napoli, ministro Abodi al Polifunzionale Soccavo

Il vicepresidente della Camera Sergio Costa ha accompagnato il ministro dello Sport, Andrea Abodi, per un sopralluogo nella struttura.

Palestre negate a Napoli, ministro Abodi al Polifunzionale Soccavo

Sono migliaia le palestre sparse su tutto il territorio del comune di Napoli ad essere inagibili, fatiscenti, pericolanti e non aperte al pubblico. Per lo più si tratta di piccole realtà o palestre scolastiche che da anni attendono un’opera di restyling.

L’onda lunga delle Universiadi è orami un lontano ricordo e sono tanti gli impianti medio grandi che attendono un segnale forte dalle istituzioni anche in vista della candidatura di Napoli a Capitale Europea dello Sport 2026.

AL VIA IL TOUR DEGLI IMPIANTI PER VERIFICARE LA FRUIBILITA’ DEGLI IMPIANTI

Questa mattina al Polifunzionale di Soccavo il vicepresidente della Camera, Sergio Costa ha accompagnato il ministro dello Sport, Andrea Abodi per un sopralluogo nella struttura.

Un tour che inizia quindi dalla periferia occidentale per poi proseguire anche nelle altre realtà ai margini della city. Presente anche il sindaco che per il rinnovo degli impianti auspica in un intervento anche di finanziatori privati.

Diego Occhiuzzi e Patrizio Oliva al ministro hanno spiegato quali sono le necessità del Polifunzionale,,,,

Skip to content