Parata di stelle per la chiusura di “Surriento Gentile”
Dopo un fine settimana fitto di eventi, si annuncia una nuova parata di stelle per gli ultimi appuntamenti di “Surriento Gentile”, la manifestazione diretta da Marisa Laurito, promossa da Fondazione Sorrento, Federalberghi Penisola Sorrentina, Confcommercio Sorrento, Associazione Agenti di Viaggio Penisola Sorrentina e Associazione Ristoratori Sorrentini. Nel fine settimana appena trascorso, successo per il concerto itinerante di Marco Zurzolo & Street Jazz Banda M.V.M. di venerdì 19 dicembre, seguito dall’esibizione di Giovanni Block. E ancora per l’affollatissima performance del coro gospel The Voices of Victory”, diretto da Nicole Ingram Taylor, di domenica 21 dicembre nella Cattedrale di Sorrento e per il concerto in ricordo di Mariano Russo del Mario Rosini Trio di lunedì 22 dicembre.
La programmazione finale si annuncia scoppiettante. Sabato 27 dicembre, Sorrento ospiterà Noa, con Gil Dor e i Solis String Quartet, con un concerto in programma alle ore 21 al teatro Tasso.
Nata a Tel Aviv il 23 giugno 1969, Noa, è una delle cantanti israeliane più apprezzate a livello internazionale. Ha trascorso parte della sua giovinezza a New York, dove ha sviluppato il suo eclettico stile musicale, influenzato da artisti come Paul Simon e Joni Mitchell. Noa è anche un’attivista per la pace e la coesistenza, utilizzando la sua voce per promuovere messaggi di speranza e unità. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, continua a essere una figura di riferimento nella musica mondiale e un simbolo di impegno sociale.
Il 28-29-30 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 20.30, è in programma l’iniziativa “Araprit’ ‘e purtune… ce sta ‘o Presepio’’, con scene viventi del Presepe del ’700 Napoletano nel centro storico di Sorrento.
Martedì 30 dicembre alle ore 21 a piazza Tasso, si chiude con Raiz che si esibirà nel concerto “Si ll’ammore è ’o cuntrario d’a ‘ morte”, rendendo omaggio alla tradizione musicale napoletana e a Sergio Bruni. Con il suo stile unico che fonde reggae e musica partenopea, l’artista napoletano promette di offrire un’esperienza memorabile e coinvolgente per tutti i presenti.
