giovedì, Dicembre 12, 2024
HomeCronacaParco Verde di Caivano, sgomberate 36 case occupate abusivamente

Parco Verde di Caivano, sgomberate 36 case occupate abusivamente

Parco Verde di Caivano, sgomberate 36 case occupate abusivamente

La presidente del consiglio Giorgia Meloni la definisce la fase due di Caivano. L’operazione di sgombero di 36 case occupate abusivamente, anche da famiglie appartenenti ai clan, avvenuta all’alba di questa mattina con l’impiego di 750 uomini delle forze dell’ordine. Il governo si gioca la faccia sul recupero e sul ripristino della legalità in particolare nel parco Verde, dopo il caso delle cuginette molestate da un branco di minori. Ecco spiegati i motivi dell’ingente impiego di carabinieri, poliziotti, finanzieri e vigili del fuoco, che con l’ausilio dell’elicottero hanno provveduto ad allontanare gli occupanti.

Nuclei familiari privi dei requisiti di leggi previsti per l’accesso all’Edilizia Residenziale Pubblica. 39 i minori residenti negli alloggi interessati dai provvedimenti.  Si tratta solo di una prima operazione, dal momento che l’autorità giudiziaria ha individuato ben 240 casi di possesso illegale delle unità abitative.

I dettagli dell’intervento sono stati forniti dalla Procuratrice presso il tribunale di Napoli Nord Maria Antonietta Troncone e dal prefetto di Napoli Michele di Bari. (Interviste nel video allegato)

Al termine della conferenza stampa il rappresentante del governo è andato ad incontrare le famiglie.

Skip to content