mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeCronacaParte l'operazione "Quartiere pulito" per una città più vivibile

Parte l’operazione “Quartiere pulito” per una città più vivibile

Questo primo programma mensile prevede di realizzare, in via sperimentale e su circa 60 strade principali e secondarie individuate dalle Municipalità per tutto il mese di marzo interventi radicali di spazzamento

Parte l’operazione “Quartiere pulito” per una città più vivibile

Da oggi Napoli sarà più pulita.

E’ iniziata questa mattina alle 7.00 l’iniziativa “Quartiere Pulito 2023”, fortemente voluta dal sindaco Gaetano Manfredi, coordinato dall’Assessore alla Salute e al Verde con delega alla vivibilità e all’igiene urbana, Vincenzo Santagada, in collaborazione con l’Assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità, Antonio De Iesu ed in sinergia con ASIA, Polizia Municipale e le Municipalità.

Questo primo programma mensile prevedrà di realizzare, in via sperimentale e su circa 60 strade principali e secondarie individuate dalle Municipalità per tutto il mese di marzo, interventi radicali di spazzamento e di lavaggio dei marciapiedi e delle strade in assenza di auto parcheggiate. Verranno altresì rimossi tutti i rifiuti abbandonati e sarà effettuata una pulizia radicale anche al di sotto delle campane.

A questa prima programmazione seguiranno ulteriori interventi che interesseranno altre strade nelle dieci Municipalità cittadine.

Il calendario degli interventi da settimane è stato diffuso sia attraverso la comunicazione territoriale con l’affissione di apposite locandine, sia attraverso i canali social del Comune di Napoli e il sito di ASIA.

Oggi primi interventi di bonifica e pulizia in via Giustiniano e nella zona della Riviera di Chiaia e della I Municipalità
A vigilare sull’operato dei dipendenti Asia l’Assessore Santagada.

Skip to content