martedì, Maggio 21, 2024
HomeAttualitàPasqua, messaggio di vita dell’arcivescovo di Napoli

Pasqua, messaggio di vita dell’arcivescovo di Napoli

Il messaggio di Resurrezione di don Domenico Battaglia, durante la celebrazione della messa di Pasqua va subito al cuore della città

Pasqua, messaggio di vita dell’arcivescovo di Napoli

“Non vice mai la morte, ma la vita”. Il messaggio di Resurrezione dell’arcivescovo di Napoli, don Domenico Battaglia durante la celebrazione della messa di Pasqua va subito al cuore della città ferita dalle troppe morti innocenti di questi ultimi giorni. Un messaggio che mette al centro la forza della città di guardare a chi decide di amare.

LA MESSA AL DUOMO DOPO GLI EVENTI DELLA SETTIMANA SANTA

Ma servono gesti concreti e l’esempio. Come testimoniato in prima persona durante la Settimana Santa con il rito della lavanda dei piedi celebrato presso il campo rom di Scampia. Anche la via Crucis del venerdì Santo è stato un momento di rilancio dei valori della vita e della morte nell’esempio della chiesa incarnata nella sua terra.

L’arcivescovo Battaglia, dopo la celebrazione pasquale nel Duomo ha evidenziato ai nostri microfoni il significato profondo della Pasqua. E della liturgia di festa e di Resurrezione, dove “non vince mai la morte, la vita”.

Skip to content