Le giocate spettacolari di Kvara, gli assist di Lobotka e i gol mascherati di Osimhen diventano un fumetto. Un graphic novel che tutti i bambini del Santobono Pausilipon da oggi potranno leggere, provando le emozioni, che, purtroppo a causa di malattie, in alcuni casi anche gravi, non hanno potuto vivere festeggiando in strada e allo stadio.
La decisione è della scrittrice Anna Calì, che ha donato ai reparti dei due nosocomi pediatrici partenopei alcune copie del libro “Passione Azzurra”.
IL LIBRO E’ SCRITTO DA ANNA CALI’ E ILLUSTRATO DA ANNALISA MAGAGIO
Il libro scritto da Anna Calì e illustrato da Annalisa Maggio, edito da Officina Milena appartenente alla collana: “Officina Milena Kids”. Uscito da pochissime settimane, è possibile acquistarlo su tutte le piattaforme online, sul sito della casa editrice e sarà presente a breve anche nelle librerie fisiche.
STORIA DI ANDREA, UNA BIMBA DI 7 ANNI CON LA PASSIONE DEL CALCIO
Il libro nasce con l’intento di far sviluppare in tutti i bambini la passione per il calcio. Il volume fumetto racconta la storia di Andrea, una bimba di 7 anni che sin dalla sua tenera età, il papà decideva di farla addormentare raccontandole le storie dei calciatori che hanno scritto la storia del Napoli.
Un regalo gradito per i bambini del santo bono pausilipon, il Direttore presso Fondazione Santobono Pausilipon Onlus Flavia Matrisciano ha spiegato infatti che questo volume andrà ad arricchire infatti la biblioteca di onco-ematologia.