giovedì, Dicembre 26, 2024
HomeChiesa di NapoliPatto educativo, nuovo incontro a Forcella nella Casa di Vetro

Patto educativo, nuovo incontro a Forcella nella Casa di Vetro

Prosegue il percorso del patto Educativo per Napoli avviato il 13 maggio dell’anno scorso con il protocollo firmato sull’isolotto di Nisida

Patto educativo, nuovo incontro a Forcella nella Casa di Vetro

Il percorso del patto Educativo per Napoli, avviato il 13 maggio dell’anno scorso con il protocollo firmato sull’isolotto di Nisida, prosegue. Incontro nella Casa di Vetro di via delle Zite a Forcella, presieduto dall’Arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia, nell’ambito dei diversi appuntamenti territoriali per raccogliere riflessioni, testimonianze e spunti d’intervento.

PROSSIMO APPUNTAMENTO IL 3 MAGGIO A PONTICELLI

Occorre ricordare che il Patto è promosso dall’Arcidiocesi di Napoli, con la Diocesi di Pozzuoli e di Ischia. Prevede il coinvolgimento di scuole, Istituzioni territoriali, Enti locali, organizzazioni del volontariato e del Terzo settore. L’obiettivo è arginare la dispersione scolastica e il disagio formativo e accompagnare studentesse e studenti della Città di Napoli lungo tutto il percorso di crescita. In questa circostanza due importanti testimonianze sono state portate dall’Assessora all’Istruzione del comune di Napoli, Maura Striano e da Roberto Velardi presidente associazione amici di Fulvio Velardi.

Il prossimo appuntamento del Patto Educativo è in programma il 3 maggio nella Parrocchia San Francesco e Santa Chiara – Via Decio Mure Console Romano a Ponticelli.

Skip to content