domenica, Dicembre 22, 2024
HomeCronacaPaura a Nola, a fuoco auto e scooter del sindaco

Paura a Nola, a fuoco auto e scooter del sindaco

Le fiamme alla vettura hanno lambito il primo piano dell'abitazione dove risiede la sorella insieme con tre figli

Paura a Nola questa notta per l’incendio dell’auto e dello scooter del sindaco Carlo Bonauro. Il primo cittadino è anche un magistrato. L’incendio nel cortile della villetta di sua proprietà. Le fiamme hanno lambito il primo piano dell’abitazione, dove risiede la sorella insieme con tre figli. Sul posto Polizia e Dda.

L’incendio non è il primo ai danni di un amministratore comunale di Nola. Nei mesi scorsi ad essere avvolta dalle fiamme anche l’auto di Erasmo Scotti, consigliere comunale delegato per la frazione di Polvica.

LE REAZIONI

“Il gravissimo atto intimidatorio nei confronti del sindaco di Nola e della sua famiglia è il culmine di una serie di episodi intollerabili che stanno turbando non solo l’operato dell’amministrazione comunale, ma anche la serenità dell’intera comunità”. Lo ha detto il consigliere regionale campano Massimiliano Manfredi chiedendo al Prefetto di convocare una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

“Totale solidarietà e vicinanza al sindaco di Nola, Carlo Buonauro, da parte del Partito Democratico. Siamo dinanzi ad un ennesimo atto inquietante su cui va fatta piena luce. I nostri sindaci, troppe volte, conducono in solitudine battaglie complesse in territori difficili. Occorre garantire loro la piena sicurezza nello svolgimento del proprio mandato”. Così il deputato dem Marco Sarracino, responsabile Sud e Coesione della segreteria nazionale del Partito Democratico.

Skip to content