venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeAttualitàPellegrini di Pace, il primo premiato sarà David Grossman

Pellegrini di Pace, il primo premiato sarà David Grossman

Pellegrini di Pace, il primo premiato sarà David Grossman

Sarà lo scrittore israeliano David Grossman, il primo a ricevere il Premio internazionale “Pellegrini di Pace”, il nuovo riconoscimento promosso dall’Arcidiocesi di Napoli e dall’Arciconfraternita dei Pellegrini per celebrare chi si impegna concretamente nella costruzione della pace.

La presentazione presso il Salone del Mandato dell’Arciconfraternita dei Pellegrini, nel corso di una conferenza stampa a cui ha preso parte il primicerio Gianni Cacace.

Il premio sarà consegnato a Grossman domenica 1 febbraio alle ore 17.30 nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova, dove lo scrittore dialogherà con il Cardinale don Mimmo Battaglia in un incontro che si preannuncia come un momento di profonda riflessione sul tema della pace.

Al tavolo dei relatori stamane Nino Daniele, coordinatore del Comitato scientifico; don Gennaro Matino, coordinatore della Segreteria generale del premio; e Marisa Laurito, che cura la direzione artistica della serata di premiazione: (Interviste nel video allegato).