“Pellegrini di speranza”, a Napoli la chiusura diocesana del Giubileo
Accorgersi dei vicini, pellegrini di speranza, donne e uomini di pace, un dono attraverso il quale Dio può arrivare a ciascuno. Il messaggio forte, potente, che viene da un anno intenso, vissuto attraverso le celebrazioni del Giubileo. La chiusura diocesana a Napoli, nell’ultima domenica di quest’anno, all’interno della chiesa cattedrale. I concomitanza con la festa della Sacra Famiglia di Gesù Giuseppe e Maria, l’arcivescovo, cardinale Domenico Battaglia, ha radunato la diocesi per un ringraziamento al Signore per tutto ciò che ha operato in quest’anno di preghiera e conversioni.
Don Salvatore Giuliano, delegato arcivescovile per il Giubileo, ha colto l’occasione per raccontare il cammino compiuto: (Intervista nel video allegato).
Monsignor Francesco Beneduce, vescovo ausiliario, dal canto suo ha evidenziato la sostanza del cammino giubilare, che ha visto impegnata la chiesa di Napoli: (Intervista nel video allegato).
Le offerte raccolte durante la celebrazione saranno devolute al progetto “A misura di bambino” che la diocesi, con il ramo ETS, ha avviato per raccogliere fondi destinati a iniziative di natura educativa in Palestina.
