HomeCronacaPeppino di Capri, ultimo saluto nella sua isola azzurra

Peppino di Capri, ultimo saluto nella sua isola azzurra

Il cordoglio dei napoletani

Peppino di Capri, ultimo saluto nella sua isola azzurra

Il feretro che attraversa la Piazzetta portato a spalla e ricoperto di fiori gialli. Poi l’applauso, lungo e commosso, e in sottofondo le note delle sue canzoni: così l’isola azzurra ha salutato Peppino Di Capri.

Nella chiesa di Santo Stefano, familiari, amici e cittadini si sono stretti attorno al cantante che per oltre sessant’anni ha portato il fascino e l’eleganza della sua terra in giro per il mondo. A rendergli omaggio tanti volti noti dello spettacolo e dell’imprenditoria, da Eugenio Bennato ad Aurelio De Laurentiis, fino a Diego Della Valle.

Per l’intera giornata è stato proclamato il lutto cittadino e i locali della zona hanno sospeso l’attività. il sindaco Paolo Falco inoltre ha annunciato l’avvio delle procedure per intitolargli una piazza e istituire un premio annuale a suo nome.

E anche a Napoli in molti hanno voluto salutare un’artista che con la sua musica ha accompagnato gli amori e le estati di generazioni di Italiani: (Interviste nel video allegato).