giovedì, Ottobre 30, 2025
HomeAttualitàPer il compleanno di Maradona al murales riaperto il cancello d'ingresso

Per il compleanno di Maradona al murales riaperto il cancello d’ingresso

Per il compleanno di Maradona al murales riaperto il cancello d’ingresso

Avrebbe compiuto 65 anni oggi, il re del calcio, Diego Armando Maradona. Sublime interprete della pelota, autentica divinità in terra per gli amanti del football, assoluto e inarrivabile Dio del pallone per i napoletani. Non esistono festeggiamenti ufficiali, ma quello che è diventato un luogo sacro, ovvero il Largo Maradona, è meta di un infinito pellegrinaggio in tutti i giorni dell’anno. Ieri, dopo un sopralluogo del presidente della Camera di Commercio, Ciro Fiola, con il sindaco Manfredi e l’Assessora Armato, i gestori del murales, hanno riaperto il cancello. Concedendo ai tantissimi turisti di tornare a contemplare l’altare intitolato all’argentino.
In rete si moltiplicano gli auguri. Non sono mancati quelli dl alcuni suoi ex compagni, che hanno dato vita al gruppo Legend, Bruscolotti, Careca e Carnelave.
Nella ricorrenza della nascita di Maradona, Nicola Di Bari e Vittorio Grigolo, hanno annunciato l’arrivo del brano “De vez en cuando” per ricordare il grande campione. Scritto da Egale Cerroni in lingua spagnola, musica di Sergio Rendine e arrangiamento di Demo Morselli, il brano sarà pubblicato il 14 novembre da Clodio Music e distribuito da Believe.