Petizione per chiudere piazza Plebiscito, i comitati: “Basta grandi eventi”
Napoli vuole “cambiare musica”, liberando Piazza del plebiscito dai grandi eventi che sempre più spesso durano per mesi interi con disagi in termini di traffico, logistica e rumore per i cittadini residenti nelle immediate vicinanze. Al caffè rosati riunione dell’Associzione di cittadini Plebiscito e Dintorni che in queste settimane ha raccolto oltre 100 firme da presentare al sindaco di Napoli per trovare una soluzione funzionale alle loro problematiche.
I cittadini da settimane lamentano l’impossibilità di circolare liberamente non solo in auto o scooter ma anche a piedi, un danno economico per gli esercenti e le attività produttive, rischi in caso di immediato soccorso o calamità naturali, danno acustico per il livello insopportabile del volume degli altoparlanti fino a tarda sera.
Il comitato tra le proposte che presenterà a Palazzo San Giacomo, alla Soprtintendenza e alla Asl Na1 auspica in una delocalizzazione in altre location di tutti o quasi i concerti e gli eventi in programma.