giovedì, Giugno 20, 2024
HomeCulturaPianeta Mare Film Festival, eventi in programma dal 5 all'8 ottobre

Pianeta Mare Film Festival, eventi in programma dal 5 all’8 ottobre

Pianeta Mare Film Festival, eventi in programma dal 5 all’8 ottobre

Dal 5 all’8 ottobre si svolgerà al Museo Darwin-Dohrn della Stazione Zoologica A. Dohrn la seconda edizione dell’Internazionale Pianeta Mare Film Festival. Una kermesse itinerante che coniuga cinema e biologia marina. Oltre al museo Dohrn le proiezioni dei film e corti in concorso saranno trasmesse anche a Città della scienza, al cinema Academy Astra dell’Università di Napoli Federico II, e al Museo della Centrale dell’acqua di Milano MM.

WORKSHOP PER VIDEOMAKER ORGANIZZATO DAL LABORATORIO CREATIVO UNDER 30

Durante le cinque giornate del Film Festival di Napoli, il Laboratorio creativo under 30 del Film Festival, diretto dal 26enne regista Valerio Ferrara, realizzerà un workshop per giovani videomaker e studenti di scienze naturali attivisti ambientali per la realizzazione di cinque film da un minuto girati con smartphone nei luoghi del Festival che saranno proiettati il pomeriggio di premiazioni, domenica 8 ottobre 2023 al Museo Darwin Dohrn.

FILM E CORTOMETRAGGI PER ESPLORARE IL LEGAME CON IL MARE

Un evento internazionale che esplora il legame tra il mare e la pellicola attraverso film, documentari e cortometraggi, dai primi esperimenti di cronofotografia agli smartphone dei giorni nostri. Hanno partecipato alla presentazione dell’evento il presidente il professor Ferdinando Boero, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il presidente della BCC Napoli Amedeo Manzo che con il suo istituto di credito sosterrà l’iniziativa.

Skip to content