lunedì, Maggio 27, 2024
HomeCronacaPiazza dei Martiri salotto dei clochard, ecco il VIDEO della vergogna

Piazza dei Martiri salotto dei clochard, ecco il VIDEO della vergogna

Il “salotto buono” cittadino, il crocevia delle griffe piazza dei Martiri, trasformato in bivacco permanente di senza tetto giorno e notte.

Piazza dei Martiri salotto dei clochard, ecco il VIDEO della vergogna

Il “salotto buono” cittadino, il crocevia delle griffe piazza dei Martiri, trasformato in bivacco permanente di senza tetto di giorno e di notte. Tra i leoni che simboleggiano il coraggio dei napoletani durante la rivoluzione del 1799 oggi c’è un vero e proprio “quartino” con la sala lettura, il bagno all’aperto e il ripostiglio con le valigie e cumuli di rifiuti abbandonati.

ALL’INTERNO DEL MONUMENTO DEI LEONI UN VERO ACCAMPAMENTO DI SENZA TETTO

Siamo all’interno del quadrato del monumento in piazza. Una rappresentazione di degrado e di incapacità dell’amministrazione comunale di trovare una soluzione per evitare bivacchi permanenti che oggi giorno si replica nella piazza a pochi metri dalla Riviera e porta di accesso per via dei Mille.

IL COMUNE LAMENTA MANCANZA FONDI PER GESTIRE EMERGENZA CLOCHARD

“Servono più fondi per assistere i senza fissa dimora”, replicano da Palazzo San Giacomo. Ma le immagini (vedi VIDEO) sono una rasoiata per una città a forte vocazione turistica che non può cedere i tesori monumentali ai clochard per trasformarli in bivacchi permanenti.

Skip to content