domenica, Gennaio 19, 2025
HomeAttualitàPiazza Garibaldi alla deriva, prostituzione e degrado

Piazza Garibaldi alla deriva, prostituzione e degrado

Ennesima coppia intenta a fare sesso per strada a Napoli. Dopo il video che è divenuto virale di due extracomunitari ripresi davanti la stazione di Piazza Garibaldi anche questa mattina un uomo e una donna sono stati sorpresi coperti da un lenzuolo a compiere atti osceni in pieno giorno davanti l’ingresso di un noto istituto di credito in via Novara e soprattutto davanti lo sguardo di alcuni ragazzini. Una situazione quella del degrado morale tra corso Novara e Piazza Garibaldi che si ripete con ciclicità come affermano le testimonianze di alcuni commercianti della zona.

Stamane questa era la situazione che turisti e cittadini avevano davanti agli occhi attraversando i giardini di Piazza Garibaldi. Tossicodipendenti, clochard, spazzatura, mendicanti e illegalità.

Una piazza che nelle intenzioni dell’amministrazione comunale doveva essere il fiore all’occhiello dalla città, ma che nei fatti è ingestibile. Domenica ennesima rissa davanti a un bar a colpi di bottiglia e coltelli.

Domenica mattina molti commercianti della zona aderiranno all’iniziativa di Paolo Lopomo che organizzerà un gazebo per una raccolta firme per chiedere al Prefetto al Questore e al Sindaco un pronto intervento nel quartiere.

Skip to content