venerdì, Novembre 15, 2024
HomeCronacaPiazza Mercato dopo i lavori è una cattedrale nel deserto

Piazza Mercato dopo i lavori è una cattedrale nel deserto

Dopo oltre 5 anni di attesa Piazza Mercato è stata riconsegnata alla città. Sono lontani i tempi quando specie con l’arrivo della primavera e l’approssimarsi dell’estate la zona era una immensa distesa di ombrelloni, dondoli e biciclette. Oggi ,la zona è una cattedrale nel deserto con poche panchine e nessun albero.

Ci si aspettava qualcosa in più rispetto al restyling effettuato, che ad un rimo guardo è abbastanza basico. Rinnovata l’illuminazione e risistemato il basolato. Le fontane che sono poste nella parte sud della Piazza sono ancora chiuse. Un solo zampillo è funzione ma non ha un rubinetto, sprecando acqua h24.

Pochi i posti auto, che rendono impossibile ai cittadini poter frequentare con auto e motorini la zona. Stamane molte auto erano in doppia fila con parcheggiatori vicini.
Ma a rendere difficile la convivenza tra i cittadini e la piazza sono le continue scorribande serali di centauri e baby gang che con moto, scooter e mini car mettono a segno raid, corse clandestine e caroselli fino a tarda notte.
I cittadini sono esasperati e chiedono immediata risposta alle istituzioni e alle forze dell’ordine.

Per il resto c’è da recuperare il tessuto economico di Piazza Mercato e di Piazza del Carmine. negli anni decine di attività commerciali hanno deciso di chiudere definitivamente.

Skip to content