mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeCronacaPiazza Mercato ricoperta d'azzurro, festa scudetto con i bimbi

Piazza Mercato ricoperta d’azzurro, festa scudetto con i bimbi

L'iniziativa è di Asso.gio.ca. impegnata nel volontariato e negli eventi organizzati senza imbrattare monumenti e strutture pubbliche

Una grande nuvola azzurra e tanti bambini che giocano e si divertono. In attesa dell’evento che si svolgerà nello stadio Maradona il 4 giugno, senza timore di smentita l’hanno fatta le scuole della II Municipalità la festa più bella per lo scudetto del Napoli.

NON SOLO UNA FESTA, MA UN’INIZIATIVA PER EDUCARE

Non solo una festa ma un’iniziativa il cui obiettivo era educare i più giovani a un tifo sano e corretto quella organizzata in piazza Mercato da Assogioca, con il patrocinio del comune e della Municipalità e d’intesa con l’associazione Obiettivo Napoli.

Gli studenti di sei scuole del territorio si sono colorati di azzurro con una polverina non tossica e lavabile per celebrare i Campione d’Italia. Un primo momento di gioco ed animazione, poi, l’intervento del percussionista Ciccio Merolla che si è esibito nella nota hit Malatìa. Con i ragazzi i presidenti di Asso Gioca, Gianfranco Wurzburger e della II Municipalità, Roberto Marino.

Skip to content