domenica, Gennaio 19, 2025
HomeCronacaPicchia il figlio 15enne con chiave inglese per orientamento sessuale

Picchia il figlio 15enne con chiave inglese per orientamento sessuale

Ma l’ombra dell’omofobia, spiega l’Antinoo Arcigay Napoli in una nota, potrebbe essere la motivazione dietro il suicidio di una 14enne a Caserta

Picchia il figlio 15enne con chiave inglese per orientamento sessuale

Non accetta l’orientamento sessuale del figlio e lo picchia con una chiave inglese. È solo l’ultima storia che ci racconta di un’escalation di violenza nei confronti della comunità Lgbtq in Campania, ma la lista è lunga.  È successo a Napoli nel quartiere Poggioreale dove un 48enne è finito in manette per i maltrattamenti nei confronti del figlio 15enne. L’uomo avrebbe minacciato il giovane anche mentre era a scuola attraverso WhatsApp. Sono state le insegnanti del ragazzo una volta che questo si è confidato con loro a convincerlo a denunciare.

A questo punto sono intervenuti i carabinieri ai quali la vittima ha mostrato i lividi sul volto, sul collo e sulle gambe lasciati dalle percosse del genitore. È stato quindi attivato il “codice rosso” e il padre del ragazzo, un pregiudicato, è stato arrestato mentre il giovane è stato affidato da palazzo San Giacomo ad una comunità protetta.

Ma l’ombra dell’omofobia, spiega l’Antinoo Arcigay Napoli in una nota, potrebbe essere la motivazione dietro il suicidio di una 14enne a Caserta precipitata dal balcone lo scorso 31 dicembre. Le indagini infatti si stanno concentrando su un esposto fatto in passato dalla dirigente scolastica della Leonardo-Lorenzini. Anche in questo caso la madre della ragazza non avrebbe accettato l’identità sessuale della figlia.

Skip to content