Pickpocketing 2.0 a Sorrento, arrestata 36enne
Era a Sorrento in trasferta da Roma per compiere furti e rapine. Una donna peruviana di 36 anni è stata arrestata dai carabinieri nel pomeriggio di ieri in costiera.
La donna si aggirava col fare da turista tra i locali della zona.
Entrata all’interno di un bar del centro, afferra una banconota da 100 euro che era nella cassa e fugge. Qualcuno è in auto poco distante e la sta aspettando. Arrivano i carabinieri che la bloccano mentre l’altra persona fugge.
L’arrestata viene identificata e perquisita. Si scoprirà che sono decine i reati specifici commessi a Roma.
Ma è durante la perquisizione che avviene la scoperta.
Nella borsa della fermata i militari trovano un Pos mobile contactless pirata verosimilmente utilizzato per rubare denaro dai conto corrente.
Tra i precedenti della donna infatti anche il furto effettuato con un dispositivo simile ad una turista, proprio a Roma per un importo di circa 9mila.
Il pickpocketing 2.0 è una tecnica spesso utilizzata nelle grandi città turistiche oggetto di diversi video sul web. Quello di ieri è il primo caso registrato nella costiera sorrentina
L’arrestata è in attesa di giudizio mentre sono in corso indagini per rintracciare il complice e per accertare eventuali prelievi fraudolenti.