Pizza Art Festival, grande successo a Castellabate per la III edizione
Si è chiusa con un bilancio più che positivo la terza edizione del Pizza Art Festival, che dal 28 al 30 agosto ha animato la suggestiva baia di Ogliastro Marina, frazione di Castellabate. La manifestazione, organizzata dall’associazione “Insieme per Ogliastro” ha messo al centro la pizza, esaltata dai maestri pizzaioli. Tra loro Donato Barigliano: (Intervista).
Tra le novità, la presentazione della nuova creazione “PizzArt Gourmet”, un omaggio ai sapori autentici del Cilento, con Cipolla di Vatolla, salsa di pomodoro, cacio ricotta cilentano, Fico Bianco del Cilento e olio della Cooperativa Nuovo Cilento. Tra laboratori, showcooking, dibattiti, musica e inclusione sociale, il Festival ha proposto un ricco programma che ha saputo coniugare gusto, tradizione e cultura.
Grande spazio anche all’inclusione, grazie alla partecipazione dei ragazzi del progetto SuperAbili, promosso dal Rotary Club Benevento in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down di Benevento e l’istituto alberghiero “Le Streghe”, e dell’associazione “Liberi di Sognare” di Agropoli, che si occupa di giovani affetti da autismo.
Soddisfazione nelle parole di Giuseppe Pascale, presidente dell’associazione “Insieme per Ogliastro”: (Intervista).