“Pizza Fest Berlin”, ponte culturale tra Napoli e Berlino
Gettare un ponte tra Napoli e Berlino nel segno della pizza e della cultura partenopea. È questo l’obbiettivo del pizza Fest Berlin che annuncia nei giorni tra il 23 ed il 25 maggio la sua prima edizione allestita negli spazi del Napoleon Komplex. La struttura oggi punto di riferimento della scena culturale della città, accoglierà gli omaggi a Sophia Loren, Pino Daniele, Roberto De simone e Raffaele Viviani, che si alterneranno nel programma alle degustazioni, ai cooking show, alle masterclass e ai laboratori di cucina, pensati sia per gli adulti che per i più piccoli.
Pizzaioli famosi e pluripremiati, tutti napoletani anche se attivi anche in altri paesi, si uniranno ad un’ampia compagine di artisti per dare vita ad una festa popolare creata per celebrare il capoluogo campano.
La manifestazione, che secondo le stime prevede almeno 15mila presenze, è ideata e prodotta dagli organizzatori Fabio Esposito e Francesco Scognamiglio per Italian Market UG e da Make pizza Academy in collaborazione con Studio Tema Napoli. (Intervista nel video allegato)
Gli omaggi a De simone, recentemente scomparso, e a Viviani, sono affidati alla cantante e attrice Marina Bruno. (Intervista nel video allegato)