A ruota di carro e con il cornicione alto. E’ l’oggetto dei desideri di tutti i turisti che fanno tappa a Napoli. Anche a costo di mettersi in fila dalle prime ore del mattino per accedere alle 12 in pizzeria. Nell’unica e storica sede a due passi dal Corso Umberto I, aperta nel 1870 da Michele Condurro. Da oggi, fanno sapere dal “Tempio della pizza”, il celebre disco di pasta cotto a legna sarà disponibile nei supermercati in versione surgelata. E con iln marchio ben in vista de “L’Antica Pizzeria Da Michele”. Sull’altare della grande distribuzione si è celebrato il matrimonio tra la famiglia Condurro e il reparto R&D di Roncadin, il colosso della ricerca e della produzione di surgelati.
ACCORDO TRA LA FAMIGLIA CONDURRO E LA RONCADIN
“Dal periodo della pandemia ci siamo a lungo interrogati su come rendere ‘eterna’ la nostra pizza, un prodotto che ha superato il tempo, le generazioni e che, dal nostro avo Michele a noi, è rimasta una certezza della famiglia Condurro – spiega Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world –. Da questo pensiero è nata l’idea del prodotto frozen, ma non uno qualsiasi, la nostra pizza, di cui garantiamo la migliore qualità possibile rispetto al tipo di supporto”.
“L’incontro con Roncadin, in un’interessante partnership tra nord e sud Italia, ha permesso che quest’idea si trasformasse in una realtà solida e di qualità – continua Francesco De Luca, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world –. Ora possiamo affermare che, dopo tre anni di studio, siamo pienamente soddisfatti del prodotto e pronti a portare la nostra pizza direttamente nelle case delle persone, per restarci ed essere sempre presenti e soddisfare anche questa fetta di mercato”.
TRE ANNI DI RICERCA E DI TEST PER TROVARE LA FORMULA GIUSTA
La nuova pizza “L’Antica Pizzeria Da Michele” è il risultato di un’idea precisa e di un grande lavoro di sperimentazione, spiega Dario Roncadin: “Abbiamo iniziato a collaborare con la famiglia Condurro poco prima della pandemia. Volevamo che tutti gli italiani potessero trovare nel banco freezer un prodotto che ricordasse il più possibile l’esperienza di portarsi a casa una pizza della storica l’Antica Pizzeria Da Michele. Per prima cosa abbiamo lavorato sugli ingredienti: sono stati necessari oltre tre anni di ricerca e di test per trovare la formula perfetta. Importantissimo anche il packaging, che per valorizzare il prodotto è stato appunto sviluppato non solo per ricordare quello classico delle pizzerie, ma anche per dare la possibilità di gustarvi direttamente la pizza, senza bisogno di usare un piatto”.