venerdì, Settembre 20, 2024
HomeAttualitàPoggioreale, Patriarca: "Qui numero di detenuti sovrapponibile a quello di intere regioni"

Poggioreale, Patriarca: “Qui numero di detenuti sovrapponibile a quello di intere regioni”

Patriarca ha sottolineato il lavoro fatto dall’esecutivo con lo svuota carceri. Proprio questa misura però è finita nel mirino del garante Ciambriello

Poggioreale, Patriarca: “Qui numero di detenuti sovrapponibile a quello di intere regioni”

Sovraffollamento, mancanza di personale ed una struttura fatiscente, la situazione nel carcere di Poggioreale è esplosiva: a dirlo è la deputata di Forza Italia, Annarita Patriarca, componente dell’ufficio di presidenza di Montecitorio e membro della commissione Giustizia, dopo la visita alla casa circondariale nell’ambito del progetto “Estate in carcere” promosso dal segretario nazionale Antonio Tajani.

Uscita dall’istituto penitenziario, insieme al garante regionale dei detenuti Samuele Ciambriello e al presidente della Camera penale di Torre Annunziata, Renato D’Antuono, l’onorevole si è soffermata soprattutto sul fatto che la popolazione carceraria di Poggioreale sia sovrapponibile a quella intere regioni. (Intervista in video allegato)

La Patriarca poi ha sottolineato il lavoro fatto dall’esecutivo con lo “svuota carceri”. Proprio questa misura però è finita nel mirino del garante Ciambriello che l’ha definita insufficiente. (Intervista in video allegato)

D’Antuono dal canto suo ha parlato della necessità di misure come l’indulgenza. (Intervista in video allegato)

Skip to content