La voglia di festeggiare, sempre e comunque, lee vittorie sportive del Napoli. Una passione che accomuna, in una città vulcanica e capace di entusiasmarsi come nessun’altra, professionisti in campi diversi, leader nel loro ambiente, uniti dal colore azzurro della squadra del cuore. Da questo nasce il libro “Pokerissimo Napoli – Il quarto Scudetto”, a cura del notaio/scrittore Dino Falconio. Volume celebrato, attraverso ricordi e rievocazioni dell’ultima stagione della squadra di Antonio Conte, in un happening culturale e sportivo alla Porta del Parco di Bagnoli.
Tra gli autori, capaci di identificare in un ideale pokerissimo il jolly che ha fatto la differenza, anche un insospettabile critico musicale del Mattino, ovvero Stefano Valanzuolo. E l’imprenditore Lello Carlino, patron di Carpisa.
Una delle firme più intriganti del volume edito da Guida Editori, l’attrice Marisa Laurito, si è collegata in videoconferenza per testimoniare la passione per il calcio. In prima fila il professore di robotica, Bruno Siciliano, noto per la sua passione sportiva, entrato in sala portando con sé il trofeo che raffigura il più grande di tutti i tempi, Diego Armando Maradona. E l’assessore comunale, professore di ingegneria, Eduardo Cosenza.