Polizia di Stato, a piazza del Plebiscito le celebrazioni del 174° anniversario della fondazione
Con l’apposizione di una corona d’alloro nella sede della Questura di Napoli sono iniziate le celebrazioni del 174° anniversario della Festa della Polizia di Stato.
A pregare davanti al il Sacrario ai caduti in servizio il prefetto di Napoli Michele di Bari e il questore Maurizio Agricola: (interviste nel video allegato).
Poi la cerimonia si è spostata in piazza del plebiscito. Davanti ai reparti di uomini e mezzi schierati e a tantissimi napoletani e turisti che hanno assistito alla cerimonia, sono stati letti i messaggi del Presidente della Repubblica Mattarella e del capo della polizia Pisani.
Consegnati i riconoscimenti al personale della Polizia di Stato che si è distinto per particolari meriti di servizio. Alla cerimonia ha preso parte anche il procuratore Nicola Gratteri: (interviste nel video allegato).
