domenica, Dicembre 22, 2024
HomeSpettacoli“Pomigliano Jazz Festival”, ad aprire la XXIX edizione Gonzalo Rubalcaba trio

“Pomigliano Jazz Festival”, ad aprire la XXIX edizione Gonzalo Rubalcaba trio

“Pomigliano Jazz Festival”, ad aprire la XXIX edizione Gonzalo Rubalcaba trio

Una programmazione divisa in due parti tra luglio e settembre, numerose location ed alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale nazionale ed internazionale: torna con la sua XXIX edizione il “Pomigliano Jazz Festival”.

Si parte il 13 con Gonzalo Rubalcaba trio alle basiliche paleocristiane di Cimitile per poi spostarsi all’anfiteatro Romano di Avella con il duo John Scolfield e Dave Holland. A chiudere la prima sezione della manifestazione i tre eventi speciali sul Vesuvio, dove ad intrattenere il pubblico ci saranno Marco Zurzolo, Maria Pia De Vito e Peppe Barra.

L’iniziativa riprende poi a luglio a Pomigliano d’arco, dove la stazione della circumvesuviana diventerà uno spazio dedicato alla creatività giovanile con concerti, dj set, mostre e performace artistiche.

I dettagli li hanno forniti nel corso della conferenza stampa di presentazione, il direttore artistico Onofrio Piccolo e il presidente dell’ente parco nazionale del Vesuvio, Raffaele De Luca. L’assessore al turismo della regione Campania Felice Casucci si è soffermato sui rischi per le manifestazioni culturali creati dal blocco dei fondi di sviluppo e coesione.

(Interviste nel video allegato)

Skip to content