Ponte a rischio crollo per infiltrazioni, a Napoli chiude via Cavalleggeri
A Napoli l’allarme crolli si sposta dal Vomero a Fuorigrotta. Già a lavoro in via Morghen, dove il 21 febbraio si è verificata un’enorme voragine, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Cavalleggeri d’Aosta per un’infiltrazione d’acqua al cavalcavia.
Temendo per la stabilità del ponte la zona è stata interdetta per circa due ore, mentre venivano eseguiti i rilievi per verificare le condizioni della struttura. Durante le operazioni è stato inibito il transito sia alle auto, sia ai pedoni, costretti a passare per il tunnel della stazione della metropolitana linea 2, dove sono stati appositamente aperti i tornelli.
Verso le 19.30 la viabilità è stata ripristinata. Ad aggravare la situazione, però, un nuovo cedimento, dopo quello di pochi giorni fa, in via Campegna. Pure qui si è resa necessaria la chiusura. I residenti, scesi in strada incuriositi dal trambusto, denunciano la scarsa manutenzione del Cavalcavia e si sentono ostaggi nel proprio quartiere.
Uno scenario che ha mandato completamente in tilt il traffico nell’area Ovest della città, che già nelle passate settimane si era dovuta confrontare con il cedimento di Via Consalvo.