lunedì, Maggio 27, 2024
HomeEconomiaPonte del 2 giugno, per Booking Napoli batte Parigi e Roma

Ponte del 2 giugno, per Booking Napoli batte Parigi e Roma

Entusiasmo alle stelle, e soprattutto casse piene per ristoratori, commercianti e albergatori che stanno vivendo un lungo sold out

Ponte del 2 giugno, per Booking Napoli batte Parigi e Roma

Qual è la località più prenotata dagli italiani per il prossimo ponte del 2 giugno? Roma, la Città Eterna meta di pellegrinaggio da tutto il mondo? Oppure Venezia o Firenze?

Siete fuori strada. E’ Napoli la città preferita dagli italiani per un week end da sogno. Anche perché al secondo posto della speciale classifica stilata dal portale mondiale di prenotazioni online, booking.com, c’è Parigi.

Sarà l’effetto scudetto, ma anche le spettacolari immagini regalate dalle tv di tutto il mondo in città durante i festeggiamenti e la lunga attesa per la grande festa, iniziata a gennaio scorso, ma il sorpasso su Roma nelle preferenze dei turisti italiani è davvero storico.

SOLD OUT DA PASQUA CON OLTRE 400MILA PRESENZE IL 25 APRILE

Entusiasmo alle stelle, e soprattutto casse piene per ristoratori, commercianti e albergatori che stanno vivendo una lunga ed ininterrotta stagione da sold out.

Dopo le oltre 25mila presenza durante le festività pasquali, il ponte del 25 aprile –  in piena e gioiosa atmosfera da scudetto con la città colorata di azzurro –  ha fatto registrare più di 400mila presenze. Un vero record per Napoli.

I GIOVANI SCELGONO NAPOLI PER UN WEEK END DI ARTE E DIVERTIMENTO

L’appeal della città di Partenope non è legato esclusivamente alla squadra di calcio – anche se la tappa obbligatoria per ogni visitatore è il murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli – ma all’offerta di arte, di bellezze naturali e di divertimento che mette d’accordo più generazioni.

Non solo famiglie con padri e figli, ma tanti giovani scelgono Napoli per scoprire i segreti del Principe De Sangro, o per vivere la movida del lungomare. Che la festa (ma anche il business) continui!

Skip to content