Porto di Napoli, in programma investimenti di oltre 1 milione di euro
Il porto di Napoli si appresta a cambiare volto. Investimenti di oltre 1 milione di euro sono in programma a breve per garantire la nascita di una nuova ferrovia che collegherà lo scalo merci con i principali poli commerciali regionali, elettrificare le banchine, spostare i container nella zona di Napoli est e costruire marine per rendere più accogliente l’approdo partenopeo anche in vista della Coppa America. Ad affermarlo Eliseo Cuccaro commissario straordinario dell’Autorità di sistema portuale del mar tirreno Centrale a Margine del convegno “Porti d’Italia: valori, eccellenze e rotte da solcare” svoltosi alla stazione marittima di Napoli.
Un porto sempre più collegato alla città e sempre più centrale nell’economia dell’intera regione che a breve potrà contare anche su collegamenti metropolitani verso Capodichino e le altre zone della city ad affermarlo l’assessore comunale Eduardo Cosenza.
Per costruire le nuove marine serve l’aiuto dei privati e delle banche. Amedeo Manzo presidente della Bcc Napoli ha confermato la disponibilità dell’istituito di credito a supportare il progetto.
