lunedì, Dicembre 23, 2024
HomeCronacaPorto Napoli, sequestrati 63mila kg materiale tossico

Porto Napoli, sequestrati 63mila kg materiale tossico

Il materiale era a bordo di tre container sbarcati da una nave proveniente dal Sud Africa e stoccati nell'area merci pericolose del porto.

Porto Napoli, sequestrati 63mila kg materiale tossico

Pronti ad invadere il mercato europeo proveniente dal Sud Africa un maxi carico di dicromato di sodio. Il sequestro di 63mila chili del materiale tossico ed altamente pericoloso per l’ambiente e corrosivo è stato effettuato dai militari della Capitaneria del Porto di Napoli insieme ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane partenopea.

SOTTO SEQUESTRO TRE CONTAINER A BORDO DI UNA NAVE PROVENIENTE DA SUD AFRICA

Il materiale era a bordo di tre container sbarcati da una nave proveniente dal Sud Africa e stoccati nell’area merci pericolose del porto.

APPLICATI IMBALLAGGI NON PREVISTI PER LO STOCCAGGIO DI MATERIALE PERICOLOSO

Nei container c’erano 60 colli di dicromato di sodio. Denunciato il destinatario della merce in quanto è risultato falso il contenuto della scheda di sicurezza del prodotto. Attribuita una classe di pericolosità inferiore.

I trasgressori hanno impiegato imballaggi diversi da quelli previsti.  Ed applicato una disciplina meno stringente per la movimentazione della merce, sia via mare che via terra.

 

Skip to content