Pozzuoli, inaugurazione tunnel collegamento tra tangenziale e porto.
Taglio del nastro tricolore da parte del Presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca e del sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni. Inaugurato il nuovo tunnel che congiungerà la tangenziale di Napoli col porto del comune flegreo.
L’opera iniziata più di 10 anni fa sarà un’arteria strategica non solo per l’abbattimento del traffico cittadino ma anche per garantire maggior velocità per traffici commerciali e per l’afflusso di turisti nel territorio dei campi flegrei o per quelli che dovranno raggiungere le isole di Ischia e Procida da Pozzuoli.
I SINDACI FLEGREI IN PRIMA LINEA
Soddisfazione nelle parole dei sindaci Manzoni, Della Ragione e Sabino rispettivamente primi cittadini di Pozzuoli, Bacoli e Quarto:
IL FINANZIAMENTO
Un’ infrastruttura che non sarà un progetto isolato ma che servirà a programmare con un finanziamento di circa 380 milioni una serie di interventi strategici. Porterà a rimodulazione dell’intera area Flegrea e Domitia come ha sottolineato a margine dell’inaugurazione il presidente della regione Vincenzo De Luca: “La Regione garantisce la manutenzione per tutto il 2024. Quindi finanziamo la manutenzione che viene affidata alla tangenziale di Napoli e per il resto credo che siamo di fronte ad una riqualificazione urbanistica straordinaria”.