mercoledì, Dicembre 18, 2024
HomeCronacaPremio Annalisa Durante, il padre Giovanni: "Presto una scuola dei papà"

Premio Annalisa Durante, il padre Giovanni: “Presto una scuola dei papà”

Con l'esempio di Annalisa l'obiettivo è creare una scuola dei papà perché i genitori possano permettere ai figli di cambiare

Premio Annalisa Durante, il padre Giovanni: “Presto una scuola dei papà”

Fino al 24 Febbraio va in scena la IV Edizione del Premio Nazionale «Annalisa Durante», dedicato alla giovane vittima innocente della camorra.

L’edizione, intitolata «Un’opera per Annalisa», vede la partecipazione di 56 istituti scolastici provenienti da 9 regioni italiane, e coinvolge oltre 3.000 studenti.
Quest’anno il Premio è articolato in tre sezioni: il «Concorso Scolastico Nazionale» dedicato agli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, di primo e secondo grado; «Annalisa all’Università», iniziativa che coinvolge gli atenei campani con l’Accademia di Belle Arti di Napoli; e «La chiamata alle Arti e alla Lettura».

Sabato scorso alla Biblioteca a porte aperte che porta il nome di Annalisa la cerimonia di inaugurazione dell’edizione 2023.
L’anteprima con gli studenti dell’Istituto Margherita di Savoia.
A introdurre la giornata don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania e il papà di Annalisa Giovanni Durante: “Dobbiamo seguire i ragazzini, soprattutto quelli definiti cattivi perché hanno più bisogno. Voglio inoltre creare una scuola dei papà perché i genitori devono permettere ai figli di cambiare”.

Skip to content