mercoledì, Maggio 1, 2024
HomesportCalcioPremio-Memorial "Carlo Iuliano" a Marino Bartoletti

Premio-Memorial “Carlo Iuliano” a Marino Bartoletti

Ha raccontato il Napoli per oltre 30 anni nel delicato ruolo di capo ufficio stampa, il primo di una società di calcio, da lui creato nel 1967.

Carlo Iuliano è stato maestro, amico e punto di riferimento per colleghi, dirigenti e calciatori, espressione di un calcio romantico che adesso è scivolato nella storia, in cui i rapporti lavorativi si alimentavano di stima reciproca, ed erano preludio di solide amicizie.

Un’amicizia vera, come quella che lo ha legato per molti anni a Marino Bartoletti, giornalista, scrittore e conduttore televisivo che da direttore del Guerin Sportivo ha vissuto da vicino lo straordinario periodo di Maradona a Napoli.

Aneddoti e ricordi di quel tempo felice sono stati il filo conduttore di una serata all’insegna dell’amarcord che si è svolta sull’isola d’Ischia, al Grand Hotel Regina Isabella, nel corso della quale Bartoletti ha ricevuto il premio giornalistico “Memorial Carlo Iuliano”, in occasione del 40° Meeting Estate.

Una scelta fortemente sentita dalla famiglia Iuliano, che ha individuato in Marino Bartoletti gli stessi valori deontologici, l’amore e il rispetto per la professione giornalistica condivisi da Carlo Iuliano.

Skip to content